Inter, soldi dalla Champions: altri 25 milioni di incasso e non solo

Quest’anno senza ombra di dubbio il calcio italiano ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli anche in Champions League, competizione che negli ultimi anni era vista come una sorta di utopia per le nostre squadre costrette ad arrendersi ai nastri di partenza contro delle vere e proprie corazzate.

Ma in questa stagione qualcosa è cambiato sotto questo punto di vista con la squadra nerazzurra capace di raggiungere la finale contro ogni pronostico ed ora è ad un passo dalla vittoria finale, si giocherà un pezzo di storia contro gli alieni del Manchester City allenati dal tecnico che, saremo tutti d’accordo, ha cambiato il modo di intendere il calcio.

Inter
Inter premi Champions League

L’Inter incassa 23 milioni

La Uefa ha distribuito i premi ai migliori 8 club della Champions League distribuendoli così: 84,8 milioni alle squadre che hanno raggiunto i quarti di finale della competizione e ulteriori 50 per quelli che si sono spinti al turno successivo.

Naturalmente, come riferisce anche Calcio e Finanza, tra questi 8 club ci sono Inter, Milan e Napoli (con la squadra partenopea che però ha incassato solo 10 milioni per la sconfitta ai quarti di finale contro il Milan) mentre le due milanesi hanno ricavato ben 23,1 milioni di euro.

Senza dubbio la cifra dei nerazzurri è destinata a salire per la partecipazione alla finale di Champions League e chissà se ci sarà un ulteriore bonus per la vittoria della coppa, una cosa è certa: gli uomini di Inzaghi dovranno dare il tutto per tutto in una partita che entrerà nella storia del club.

Impostazioni privacy