UFFICIALE – Manovra stipendi Juve, c’è la decisione sulla penalizzazione!

Era attesa in giornata la decisione per la questione manovra stipendi in casa Juventus. Così è stato, la decisione è giunta poco fa. La squadra bianconera ha scelto la via del patteggiamento per concludere quanto prima le indagini senza ulteriori rinvii e con ripercussioni solamente nel campionato attuale.

Penalizzazione oppure no?

La squadra di Torino ha già ricevuto una penalizzazione di 10 punti in campionato per la questione riguardante le plusvalenze ed al momento si trova a 59 punti contro i 69 dell’Inter che è così matematicamente qualificata alla prossima Champions League.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la decisione ufficiale è arrivata: la richiesta di patteggiamento è stata accettata. Solamente un’ammenda dunque per la società bianconera che dovrà corrispondere circa 718.000 euro senza altre penalizzazioni in campionato.

La classifica, dunque, resta invariata con i primi quattro posti Champions già definiti e con l’Europa League che si giocherà all’ultima giornata.

Piccolo focus sulla decisione di Andrea Agnelli, il quale ha rifiutato il patteggiamento ed andrà a processo. La Juventus, invece, termina qui questa fase di lunghi processi sportivi che hanno travagliato il corso del campionato.

Impostazioni privacy