Verso la Coppa Italia, niente da fare per Inzaghi: assente all’allenamento

Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina gli uomini di Inzaghi sono scesi in campo per il solito allenamento di mattinata in casa Inter.

Tra i giocatori impegnati però mancava all’appello uno dei protagonisti assoluti di questa stagione, ovvero Henrikh Mkhitaryan. L’armeno aveva subito un infortunio muscolare nel primo tempo della gara di ritorno di Champions League contro il Milan ed ora è in piena fase di recupero dal trauma riportato.

Mkhitaryan in campo per Inter-Porto

Il giocatore ex Roma ha effettuato la sua parte di preparazione e terapia in palestra, e in questi giorni sarà in attesa di ricevere il via libera dallo staff medico per il ritorno in campo, sperando di farcela per la finale di Champions.

La stagione di Mkhitaryan si è mostrata una chiave fondamentale per la stagione stupefacente dell’Inter di Inzaghi, arrivato a parametro zero e all’età di 34 anni doveva essere una grande arma per il turnover del centrocampo, ma in poco tempo si è guadagnato un posto di rilievo nelle rotazioni dei titolari nerazzurri, mostrando a tutti come nel suo caso l’età anagrafica rappresenti soltanto un numero.

Altra novità di oggi ad Appiano Gentile è la riapparizione in campo di Milan Skriniar; nel mezzo di un lungo stop e dopo un’operazione che lo ha tenuto distante dai campi di gioco per molte settimane, lo slovacco è tornato ad allenarsi seppur in maniera differenziata.

Impostazioni privacy