Udienza Juve, nuova penalizzazione richiesta dalla Procura: come cambierebbe la classifica

In attesa della sentenza ufficiale relativa al processo plusvalenze prevista per la giornata di oggi, c’è stata la richiesta da parte del procuratore federale Chiné di ben 11 punti di penalizzazione per la Juventus e otto mesi di inibizione ai consiglieri. 

Come cambierebbe la classifica con la penalizzazione della Juventus

In questo modo, la classifica e di conseguenza la lotta per l’Europa, cambierebbero in maniera drastica. Se le richieste del procuratore federale Chiné saranno accolte, la Juventus scenderà al settimo posto della classifica, permettendo così al Milan di agganciare la quarta posizione, valida per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

L’Inter si qualificherebbe quasi certamente alla prossima Champions, mentre Atalanta e Roma sarebbero nuovamente in lotta per giocarsi la qualificazione per la “coppa dalle grandi orecchie”.

La Juventus con il possibile -11, non giocherà la Champions l’anno prossimo e con due giornate rimanenti, potrebbe lottare quantomeno per la qualificazione alla prossima Europa League, competizione nella quale lo scorso giovedì si è fermata in semifinale, dopo la sconfitta contro gli spagnoli del Siviglia.

Impostazioni privacy