Mhkitaryan, Pimenta sicura: “Può recuperare per la finale di Champions” poi l’apertura al rinnovo con l’Inter

Rafaela Pimenta, ospite nella redazione di Calciomercato.com ha risposto ad alcune domande sulla stagione dei propri assistiti, tra i quali figura l’interista Henrikh Mhkitaryan, veterano dello scacchiere di Simone Inzaghi.

La stagione dell’esperto centrocampista armeno è stata fin qui più che positiva sia per quanto concerne gli obiettivi della squadra del presidente Zhang che nelle performance individuali.

Il tutto culminato dal “premio” della finale di Champions nella quale l’Inter affronterà i giganti del Manchester City, ma soprattutto il cyborg Erling Haaland. Un appuntamento irripetibile per il norvegese facente parte dell’agenzia brasiliana della Pimenta, proprio come Mhkitaryan. Alla domanda sulle preferenze in finale l’agente ha puntualmente risposto:

E’ dura scegliere quando si ha qualcuno della famiglia che gioca sia da una parte che dall’altra è impossibile essere obiettivi“.

Una risposta dalla quale si deduce grande sincerità e rispetto nei confronti dei suoi assistiti. I due finalisti in Champions sono tra i più importanti calciatori dell’agenzia e giustamente coccolati dalla brasiliana. Con la scomparsa dell’agente italiano e collega Mino Raiola, Rafaela ha preso in mano la società di Raiola attuando anche qualche modifica stilistica. Un cambiamento deciso con il cambio di nome dell’ agenzia da One a BeeOne; una modifica soprattutto iconica precisa,  legata al simbolo dell’ape che la Pimenta ha inserito anche sul proprio profilo Instagram.

Le condizioni di Mhkitaryan e le previsioni della Pimenta

A tenere in apprensione i tifosi interisti gli ultimi problemi fisici del forte centrocampista armeno Mhkitaryan, con conseguente uscita anticipata nell’euroderby contro il Milan. Distrazione muscolare che rischia di far saltare la finalissima di Istanbul il prossimo 10 Giugno.  La Pimenta però si è espressa con positività al riguardo:

L’ho sentito in questi giorni, alla fine secondo me riuscirà a recuperare e sarà in campo“.

Possibile rinnovo

E anche per il rinnovo del contratto c’è cauto ottimismo, con l’ultima parola alla scelta dell’Inter: “Se firmerà dovete chederlo all’Inter, ma mi auguro di sì. Lui in nerazzurro si trova molto bene, gli piace Milano e la vita italiana. Inoltre io penso che in qualsiasi ambiente di lavoro le prestazioni siano la conseguenza di come ci si trova in un posto. Il fatto che Henrikh in questo momento stia facendo molto bene è un segnale del fatto che all’Inter si trova alla grande“.  Possibile rinnovo in arrivo dunque per l’ex Roma arrivato a ben 31 presenze stagionali e già nei cuori dei tifosi nerazzurri. Il meglio però deve ancora venire con Rafaela Pimenta pronta a gustarsi il ‘derby’ dell’armeno con Haaland.

 

Impostazioni privacy