Inter-Atalanta, duro attacco di Marotta alla Lega Calcio: “Scelta incomprensibile!”

Malumori in casa Inter dopo la comunicazione del programma della 37esima giornata di Serie A da parte della Lega Calcio. A sole 72 ore dalla finale di Coppa Italia, i nerazzurri scenderanno in campo contro l’Atalanta sabato 27 maggio ore 20.45. La squadra di Inzaghi si ritrova con un match ogni 3 giorni da giocare ad aprile, nonostante la possibilità di collocare la sfida con i bergamaschi in una data diversa. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta ha manifestato la rabbia del club per questa scelta incomprensibile.

La furia di Marotta e la composizione del 37esimo turno

È incomprensibile aver anticipato a sabato una partita che si sarebbe potuta giocare perfino lunedì. Così facendo si mette a rischio l’incolumità dei calciatori costretti a giocare tre partite in una settimana, con in mezzo una finale di Coppa Italia che potrebbe pure prolungarsi oltre i tempi regolamentari.

Marotta Inter
Marotta Inter

Marotta ha manifestato così tutto il disappunto del club nerazzurro per la scelta scellerata da parte della Lega Serie A. Indipendentemente dalla durata della finale di Coppa Italia, i nerazzurri torneranno in charter mercoledì a notte fonda ed il giorno successivo effettueranno ovviamente il classico lavoro di scarico. La finale con la Fiorentina si disputerà tra le partite con il Napoli campione e la Dea in lotta per il quarto posto. Il club di Milano si sarebbe aspettato maggior comprensione dato il calendario pieno di impegni e la settimana tra il 28 maggio ed il 4 giugno totalmente libera. Le esigenze televisive hanno pesato e non hanno permesso alla squadra di poter disputare l’incontro almeno di domenica. L’incolumità dei giocatori è messa a rischio in ottica finale di Champions League contro il City.

La composizione del 37esimo turno, penultimo di Serie A, è stata ufficializzata ieri. Era necessario conoscere l’esito della sfide di Europa League e Conference. Si giocherà da venerdì 26 maggio a domenica 28. Oltre all’Inter, in campo nel primo anticipo del sabato (ore 18) ci sono Fiorentina e Roma, entrambe impegnate in finali europee. La preparazione all’atto finale della sfida di Europa League dei giallorossi ha avuto la priorità. La Lega Serie A si è mossa in parallelo alla Liga con il Siviglia che giocherà in casa con il Real Madrid sabato ore 19.00. La scelta di Fiorentina-Roma è stata dettata dal calendario internazionale, mentre quella di Inter-Atalanta da esigenze televisive.

Impostazioni privacy