Champions League, Ceferin prepara il piano B: a rischio la finale di Istanbul?

La finale di Champions League tra Manchester City ed Inter è in programma il 10 giugno ore 21.00 ad Istanbul. L’UEFA vuole però vederci chiaro. La situazione in Turchia non è delle migliori ed il rischio spostamento è concreto.

Il piano B, dove si gioca?

Dopo il ballottaggio del 28 maggio per l’elezione del presidente della Repubblica, l’UEFA vuole constatare se potrebbero verificarsi problematiche interne al Paese. Secondo il Corriere dello Sport vi sarebbe un piano B da parte del presidente Ceferin. In caso di disordini pubblici all’interno del Paese, la finale non si disputerà più in Turchia. Probabile nuova sede per la finale di Champions League. Un’ipotesi remota ed isolata, ma che la UEFA tiene in considerazione.

Inter Lautaro Martinez

La nuova sede delle finale sarebbe in Ungheria, precisamente a Budapest. La città ospiterà già la finale di Europa League, ma sembra comunque l’indiziata numero uno in caso di problematiche interne in Turchia. Manchester City ed Inter devono tenersi pronte anche per uno spostamento dell’ultimo minuto. Il rischio è concreto. Fino al 10 maggio c’è tempo, ma l’eventualità rimane.

Impostazioni privacy