Vicenda Dimarco, la Curva Nord risponde ai tifosi rossoneri: il comunicato

Come facilmente pronosticabile l’Euroderby di Champions League tra Inter e Milan non si è chiuso al triplice fischio di martedì. Sono ancora tante le polemiche inerenti alla gara.

In queste ore sta tenendo banco la vicenda Dimarco. Dopo i cori intonati dal laterale nerazzurro nel post-gara, alcuni tifosi rossoneri hanno fatto trovare uno striscione intimidatorio sotto casa dell’ex Parma. Immediate le scuse del giocatore e dopo il comunicato della Curva Sud, ora è intervenuta anche la Curva Nord.

Il comunicato della Curva Nord

Inter Dimarco
Federico Dimarco

Pochi minuti fa la Curva nerazzurra ha pubblicato un comunicato dove chiarisce la situazione:

Dimarco è un bravissimo ragazzo, è un nostro beniamino e lo amiamo alla follia perché è cresciuto nel nostro settore giovanile ed ha un peso specifico diverso rispetto agli altri calciatori. Quello che è successo in questi giorni è un qualcosa un po’ spiacevole. C’è stato un errore alla base che ha commesso Federico, che è un ragazzo di cuore e ha vissuto la vittoria di pancia.

Federico ha fatto partire un coro che la Curva Nord non fa più per scelta politica, per non parlare di scontri e di conseguenza è stato abolito. Avrebbe dato fastidio anche a noi se un giocatore del Milan avrebbe fatto uno sfottò alla nostra Curva. Il giocatore non lo sapeva e ha chiesto scusa, è stato umile e corretto nel chiedere scusa alla tifoseria milanista per averla toccata nel vivo. Accettiamo le sue scuse, anche la Curva Sud lo ha fatto e la storia è finita. Nessuna vendetta da fare.

Impostazioni privacy