Critiche a Inzaghi, passo indietro di Moratti: “Ritiro tutto”, poi i complimenti a Lautaro

Martedì scorso l’Inter ha scritto un altro pezzo della sua centenaria storia. I nerazzurri hanno eliminato il Milan nell’Euroderby e si sono guadagnati la finale di Champions League contro il Manchester City.

A commentare quest’impresa c’è stato anche Massimo Moratti, storico presidente dell’Inter nonché ultimo ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie nel 2010.

Inter-Manchester City, Moratti ci crede: “Possiamo dare fastidio”

Massimo Moratti
Massimo Moratti

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il presidente del Triplete ha parlato dell’Euroderby, della finale che i nerazzurri giocheranno contro il Manchester City di Pep Guardiola, spendendo delle parole anche per Simone Inzaghi:

EURODERBYVendicata l’eliminazione del 2003. C’era in palio la stessa cosa, a quei tempi andò male, questa volta è andata bene, anzi. Direi molto bene, nel senso che non ci sono stati dubbi su quello di fosse il merito di chi dovesse andare in finale.

INZAGHI – Se uno guarda il cammino in campionato può essere soltanto deluso dalle 11 sconfitte, cosa che io stesso, molto sinceramente, ero nei confronti di Inzaghi. Se poi però si va a vedere cosa ha fatto nelle coppe è miracoloso, è bravissimo. Super complimenti, ritiro tutti quelli che potevano essere i dubbi su di lui.

LAUTAROHa trascinato l’Inter in finale. Sarebbe una cosa bellissima se seguisse le orme di Milito, il calcio regala queste emozioni. Lautaro ha carattere, classe e capacità per aiutare l’Inter a vincere.

MANCHESTER CITY – Non parlo di chance, di finali me ne intendo e mi intendo soprattutto del fatto che bisogna essere scaramantici fino alla fine. L’Inter è veloce nel gioco, un gioco totalmente diverso da quello del Real Madrid, quindi non si possono fare confronti, ma i nerazzurri sono sorprendenti, giocano in profondità e possono dare molto fastidio al Manchester City, che resta fortissimo.

Impostazioni privacy