Bergomi difende Inzaghi: “Non me la prendo con lui, Inter meglio del Milan in campionato”

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Beppe Bergomi ha commentato quella che potrà essere la doppia sfida di Champions League tra Milan e Inter.

Milan-Inter, Bergomi: “Mi aspetto una bella partita, l’Inter in Europa ha una carica diversa!”

Non credo possa venire fuori un doppio confronto come quello della prima semifinale di Champions tra Inter e Milan. Mi aspetto una bella partita, vedo due squadre con caratteristiche diverse, ma che quando si affrontano danno vita a grandi partite. Certo, l’emotività e la tensione si faranno sentire vista la posta in palio importante, però tendenzialmente negli ultimi tempi ho sempre visto dei bei derby. Inter e Milan si affrontano a viso aperto, mi aspetto due formazioni cresciute rispetto all’ultima sfida di febbraio. I nerazzurri non hanno alternative a livello di modulo rispetto al 3-5-2, io ci ho pensato tante volte e non me la prendo mai con Inzaghi: con gli uomini che ha, può fare solo quel sistema lì. Non ha un trequartista da uno contro uno, non ha due mediani tipo Krunic o Tonali, di recupero: ha giocatori più tecnici. È una squadra che difficilmente può cambiare“.

Inter Inzaghi Champions League
Bergomi Inzaghi Inter

Poi il commento sulla lotta in campionato: “La Serie A è più tattica, chi affronta l’Inter non le dà spazio. In Europa nessuno ha paura, nessuno sta ad aspettare: il Barcellona gioca, idem Porto o Benfica. Allora l’Inter ha più spazi e li sa attaccare bene. Inoltre, è complicato tenere la stessa intensità fra coppa e campionato, anche per questioni anagrafiche. Sono tutti bravi, per carità, però Darmian, Dzeko, Mkhitaryan, Acerbi sono tutti over 30. Dzeko, per esempio, si è sfiancato quando Lukaku era infortunato. L’Inter è questa, non mi sorprende. So di essere tra i pochi a pensarlo, però, in un campionato che alla fine è stato deludente per entrambi, mi aspettavo di più dal Milan che dall’Inter: parliamo comunque della squadra campione d’Italia“.

Impostazioni privacy