Dzeko accende l’ambiente: “La posta in gioco è alta”, poi sulla finale di Champions

Edin Dzeko è pronto per la semifinale di Champions League contro i cugini rossoneri e, intervistato a UEFA.com, rilascia tante dichiarazioni, dai suoi derby giocati in carriera con le sue ex squadre allo scontro con il Milan:

Come mi sento? Tranquillo, mi sento tranquillo. Saranno due partite spettacolari. L’Italia e la città di Milano in particolare dovrebbero essere orgogliose di avere due club della stessa città che giocano la semifinale di Champions League. La posta in gioco è alta, giocare la finale a Istanbul sarebbe incredibile.

Dzeko e i suoi derby

L’attaccante bosniaco ha giocato in squadre dove i derby sono stati sempre tra i più sentiti. Dal derby di Manchester passando per Roma a quello della Madonnina, oggi:

I derby hanno cose in comune. Forse a Manchester non l’ho sentito tanto quanto lo sento qui in Italia. La Roma contro la Lazio, più il Milan contro l’Inter sono partite importanti. La gente ne parla prima e dopo le partite. I tifosi italiani considerano più importante vincere un derby che qualsiasi altra partita di campionato, soprattutto a Roma, ma anche qui a Milano. Queste partite sono molto diverse, in quanto non c’è un vero favorito. Non importa se un club è più forte o più debole. Entrambe le squadre danno tutto quello che hanno. Questo è ciò che vedremo in queste due partite.

Dzeko in campo durante Cremonese-Inter

Si arriva poi all’argomento più caldo, l’Euroderby:

L’Inter deve fare come sta facendo, soprattutto in Champions League. Siamo arrivati in semifinale battendo buone squadre, squadre che sono al vertice del proprio campionato e che hanno avuto successo in passato. Vedendo la nostra posizione in campionato, probabilmente altri club pensavano che saremmo stati eliminati prima. Siamo rimasti concentrati sull’obiettivo partita dopo partita, siamo arrivati a questo punto e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qui. D’altra parte, il Milan è una società forte che si è guadagnata il diritto di essere in semifinale. Vedo due partite ricche di emozioni, dove entrambe le squadre daranno il massimo per raggiungere la finale. Conosciamo il Milan e loro conoscono noi, quindi non saremo sorpresi noi e nemmeno loro. Siamo forti e abbiamo tutte le carte in regola per vincere, ma dobbiamo ancora fare del nostro meglio. San Siro è sempre spettacolare. Confido che ci dia la forza per raggiungere la finale, soprattutto nella gara di ritorno.

 

 

Impostazioni privacy