UFFICIALE – Dove si potrà vedere la Champions League nel triennio 2024-2027

Sky Sport sarà ancora al centro della diffusione del calcio europeo e di tutte le competizioni europee, difatti ha rinnovato i diritti UEFA per il trienno 2024-2027.

Saranno quindi tante le partite trasmesse dalla piattaforma Sky Sport, ben 185 su 203 totali per la Champions League, compresa tutta l’Europa League e tutta la Conference League in esclusiva.

Ciò sarà arricchito da quello che sarà il nuovo format della Champions League e delle altre competizioni europee a partire dalla stagione 2024/25.

Nuovo format delle competizioni europee

Come detto la Champions League cambierà volto a partire dal 2024/25. Innanzitutto le squadre partecipanti alla massima competizione europea saliranno da 32 squadre a 36. Non vi saranno più i soliti otto gironi ma tutte le squadre saranno inserite in un unico grande girone.

Ogni squadra sicuramente disputerà otto partite, divise in quattro da disputare in casa e altre quattro fuori casa. Le squadre che si andranno a classificare dalla prima all’ottava posizione avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta, mentre le squadre dalla nona alla ventiquattresima posizione disputeranno degli spareggi per approdare sempre alla fase a eliminazione diretta.

Questi cambiamenti coinvolgeranno in egual modo anche l’Europa League e la Conference League.

Impostazioni privacy