L’Inter ha deciso il futuro: rinnovo solo ad una condizione!

In casa Inter vi sono ancora varie questioni irrisolte tra rinnovi di contratto, cessioni e acquisti futuri.

Il difensore olandese, Stefan de Vrij, aveva messo in stand by il rinnovo, desideroso di nuove esperienze stimolanti all’estero. Ad oggi, perĂ², offerte non ne sono arrivate e de Vrij pare abbia deciso di avviare nuovamente i contatti con la dirigenza per rinnovare con i neroazzurri. Il difensore olandese ha giĂ  in mano l’offerta di un biennale alle stesse cifre attuali, ma la fumata bianca ancora non è arrivata.

Cosa manca per la fumata bianca?

Stefan decise di mettere in stand by la trattativa e, ora che è lui a voler riaprire le trattative, la societĂ  prende tempo. Le ambizioni di inizio stagione sono cambiate, oggi l’Inter deve combattere per un piazzamento in Champions. Senza almeno il quarto posto i neroazzurri dovranno ridimensionarsi molto piĂ¹ di quanto fatto negli ultimi due anni. Molti ingaggi elevati non saranno piĂ¹ possibili, la societĂ  sarĂ  chiamata a vendere e/o rinnovare al ribasso.

Per questo motivo, i 4 milioni che oggi la dirigenza potrebbe offrire al difensore olandese diventerebbero 2, o poco piĂ¹, in caso di uscita dai primi quattro posti in classifica.

Vi è una condizione che potrebbe cambiare tutto, sia per de Vrij che per il resto dei giocatori in scadenza. In caso di Champions, si potranno gestire con calma le varie situazioni interne di rinnovo e di ridimensionamento del monte ingaggi, mentre, in caso di quinto posto o peggio, il cambiamento dovrĂ  essere netto e giocatori come Stefan si troveranno ad un bivio: taglio d’ingaggio o lasciare la squadra.

Impostazioni privacy