L’ex Inter consiglia Inzaghi: “Roma e Derby importanti, contro il Verona meglio il turnover”

Una vittoria importante in chiave qualificazione in Champions League per i neroazzurri che adesso sono chiamati ad un “tour de force” in tutte le competizioni.

Beppe Bergomi, ex calciatore dell’Inter, è intervenuto negli studi di Sky Calcio Club parlando della vittoria dell’Inter sulla Lazio.

Io punto sempre sulla compattezza, oggi l’Inter è stata tranquilla nelle difficoltà: due mesi fa questa l’avrebbe persa. Oggi vedevi la squadra tranquilla, paziente e convinta. E Inzaghi ha avuto coraggio nelle scelte: ha lasciato fuori Lautaro per averlo fresco, ha fatto giocare Correa che fa fatica, perché se prendi i fischi condizioni anche gli altri.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter

Sul momento dell’Inter e sui rischi!

L’ex neroazzurro ha continuato parlando del momento attuale della squadra e delle partite a seguire, consigliando anche Inzaghi.

Ora l’Inter sta bene anche fisicamente, ruotare i 4 in attacco è fondamentale. Il derby? L’Inter deve fare come ha fatto finora: con l’Empoli ne ha cambiati 9, con la Juve anche, con la Lazio di meno ma deve recuperare. Il Milan fa diversamente perché sa di avere un certo tipo di calendario: ma in questo momento l’Inter sta bene, ma deve avere coraggio e andare a Verona con un turnover profondo se vuoi stare bene in vista della Champions.

Secondo Bergomi, l’Inter è chiamata a non commettere errori, ma al tempo stesso dovrà rischiare qualche mossa.

Per l’Inter ogni partita è sempre più importante di quella passata: non può sbagliare. Noi dobbiamo capire che c’è anche la sconfitta e a volte non la contempliamo: se uno dà tutto e l’avversario è stato più bravo, do la mano. Mercoledì vai a Verona ma l’Inter può permettersi Asllani: l’unico che non riposa mai è Acerbi, che però ha fatto una stagione bellissima.

Impostazioni privacy