Investcorp pronta alla maxi-offerta per l’Inter: svelata la cifra

Il momento di forma e i risultati della squadra nerazzurra coincidono obbligatoriamente su faccende extra-calcistiche, la mancata qualificazione alla prossima Champions League sarebbe un duro colpo da digerire per la società.

Ad oggi l’Inter è al quinto posto in classifica dopo le deludenti prestazioni in campionato dove gli uomini di Inzaghi non centrano la vittoria dal 2-0 rifilato al Lecce il 5 marzo, la vittoria manca da più di un mese ormai.

Investcorp offerta Inter
Investcorp offerta Inter

L’idea del fondo del Bahrain

I conti dell’Inter non possono permettersi un insufficiente quinto posto, naturalmente della situazione è preoccupato il presidente Steven Zhang che, come in occasione del match di ritorno contro il Porto, anche questa volta starà vicino alla squadra per questo delicato finale di stagione.

Intanto le indiscrezioni riportate dal Sole 24Ore di settimana scorsa stanno trovando conferma in queste ore, infatti il portale “Middle East Economy” ha confermato la volontà di Investcorp di rilevare la maggioranza del club nerazzurro.

L’idea sarebbe quella di raccogliere una cifra intorno ai 600 milioni di euro, fermo restando il coinvolgimento nell’operazione di una corda di investitori disposti a supportare Investcorp in quest’operazione.

Avrà un ruolo decisivo anche la restituzione del prestito di ben 275 milioni chiesto da Suning e concesso da Oaktree con scadenza fissata per maggio 2024, data fondamentale per comprendere le sorti della società nerazzurra.

Nel caso Suning non dovesse restituire il prestito molti scenari cambierebbero radicalmente, uno su tutti la riduzione delle pretese della famiglia Zhang nei confronti di Investcorp che potrebbe diventare azionario di maggioranza ad un costo notevolmente ridotto rispetto ad oggi.

Impostazioni privacy