Benfica-Inter, dubbio in attacco per Inzaghi: le probabili

Finalmente è arrivato il giorno di Benfica-Inter, la partita, o meglio le due partite, che decideranno le sorti della squadra e del tecnico nerazzurro per la prossima stagione.

Dopo le delusioni in campionato gli uomini di Inzaghi devono rialzare la china a tutti i costi e non c’è occasione migliore della Champions League per farlo, il più grande palcoscenico a livello europeo attende l’Inter.

Dzeko Lukaku Champions League
Dzeko Lukaku Champions League

Benfica-Inter, ballottaggio Dzeko-Lukaku

I problemi riscontrati dalla squadra nerazzurra in questa stagione sono stati molteplici ma uno su tutti sta diventando preoccupante: il digiuno di gol degli attaccanti nerazzurri negli ultimi mesi.

L’attaccante argentino Lautaro Martinez ha segnato un solo gol nelle ultime 9, Edin Dzeko non insacca la palla in rete da ben 3 mesi e infine conosciamo le occasioni sbagliate dal belga Lukaku nelle ultime uscite per non parlare dell’ex Lazio Correa che sta attraversando uno dei periodi più brutti in carriera.

Insomma, considerando la mole di gioco che crea è impossibile che l’Inter continui a non segnare; come annunciato già tempo fa dal tecnico piacentino: “La cattiveria si allena” e gli attaccanti nerazzurri devono tenere a mente questo messaggio del proprio allenatore.

La formazione che scenderà in campo questa sera allo Estádio da Luz di Lisbona sarà la titolarissima con un unico dubbio che attanaglia Simone Inzaghi: il ballottaggio Dzeko-Lukaku con il bosniaco in vantaggio per il momento.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Impostazioni privacy