Inter, Calhanoglu out: più spazio per Asllani?

Il mese di aprile vedrà la squadra di Simone Inzaghi scendere in campo per ben 9 volte: 5 giornate di Serie A, 2 sfide di Champions League contro il Benfica e 2 match contro la Juventus, valevoli per un posto in finale di Coppa Italia.

Al momento, le condizioni della squadra nerazzurra destano preoccupazioni tra i tifosi della beneamata: molti sono gli indisponibili già a partire dalla sfida di domani contro la Fiorentina, tra cui Skriniar, Dimarco e Calhanoglu per infortunio, e D’Ambrosio per squalifica. Recuperati all’ultimo minuto Gosens e Bastoni.

Calhanoglu, appunto: il turco sta disputando un’ottima stagione con la maglia nerazzurra, e nel periodo di assenza di Brozovic non ha fatto sentire la sua mancanza. Un tassello importante nella squadra di Simone Inzaghi, che è sempre riuscito a portare qualità e intensità al centrocampo nerazzurro.

Infortunio Calhanoglu, Asllani scalpita in panchina e avvisa Inzaghi

Con l’infortunio di Calhanoglu, rimediato con la sua Turchia durante la pausa nazionali, potrebbe ritrovare spazio il giovane Kristjan Asllani: classe 2002, il giovane albanese è arrivato in nerazzurro nella scorsa sessione estiva di mercato dall’Empoli, in prestito con obbligo di riscatto.

Fino a qui, Asllani ha trovato veramente poco spazio, complice le buone prestazioni di Mkhitaryan, ma il giocatore ha tutte le carte in regola per diventare una pedina fondamentale nel centrocampo nerazzurro.

Asllani Inter
Asllani Inter

L’errore “tecnico” contro il Barcellona avrà influito sicuramente sul suo stato d’animo e sui pensieri del tecnico Inzaghi, ma tenere in panchina un ragazzo così giovane, dopo le buone prestazioni anche con la maglia dell’Empoli, vorrebbe dire togliergli la fiducia e di conseguenza le qualità che fino a qui ha dimostrato.

L‘infortunio del centrocampista turco può essere per Asllani un trampolino di lancio per questo finale di stagione: il suo minutaggio potrebbe crescere esponenzialmente, facendo così rifiatare i centrocampisti titolari.

L’Inter ha bisogno di Asllani, Asllani ha bisogno di minuti e fiducia per dimostrare il proprio potenziale: aprile è il mese giusto per farlo, Inzaghi è avvisato.

Impostazioni privacy