Calciomercato Inter, svelato il vero obiettivo: duro lavoro per Ausilio e Marotta!

La prossima sessione estiva di mercato sarà fondamentale per l’Inter: la società nerazzurra lavorerà per migliorare la rosa e cercare di raggiungere la seconda stella, dopo che negli ultimi due anni l’obiettivo Scudetto è sfumato.

Un altro punto su cui Marotta e Ausilio dovranno riflettere è l’allenatore: fino a qui, Inzaghi non è mai stato messo in discussione dalla società di Viale della Liberazione, ma i tifosi non sono propriamente contenti delle prestazioni dell’ultimo periodo.

Calciomercato Inter, la vera priorità per la società nerazzurra: il monte ingaggi!

Nuovi innesti, sì, ma anche ridimensionamento del monte ingaggi: secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il vero obiettivo di calciomercato della società nerazzurra sarà quello di abbassare il monte ingaggi della rosa.

Società nerazzurro Calciomercato

Attualmente l’Inter spende 134 milioni a stagione, ma la cifra dovrà scendere a 100 milioni, per rientrare nel Fair Play Finanziario della UEFA e per rispettare i parametri sottoscritti al momento della collocazione del maxi-bond da 415 milioni di euro.

Per abbassare il monte ingaggi, è necessario vendere: al momento, in dubbio è la conferma di Lukaku, che farebbe ritorno al Chelsea; un pezzo grosso che può essere sacrificato dall’Inter è Marcelo Brozovic. Oltre ai giocatori in scadenza di contratto, anche Handanovic e Dumfries potrebbero partire.

Impostazioni privacy