Italia, Barella non è al top dopo il pestone: c’è la decisione in vista della gara contro Malta

L’Italia esce sconfitta dal match contro l’Inghilterra che inaugura il percorso verso la qualificazione ad Euro 2024. A Napoli, nonostante un pubblico che ha fatto da 12esimo uomo in campo, gli azzurri perdono 2-1.

Decisive le reti, entrambe arrivate nel primo tempo, di Rice e Retegui. Gli azzurri nella seconda frazione di gioco hanno provato una reazione che ha portato al gol, tanto significativo quanto poco incisivo ai fini del risultato finale, da parte del debuttante Retegui.

Barella infortunio Italia

Italia, Barella lascia il gruppo: non ci sarà contro Malta

Come se non bastasse la sconfitta all’esordio, che complica le cose in vista dell’obiettivo qualificazione, per l’Italia arriva anche la notizia dello stop di Barella. Il centrocampista dell’Inter è uscito al 62esimo del match dopo un pestone subito da Maguire e si appresta ad abbandonare il ritiro della Nazionale per far ritorno a Milano.

La mezz’ala dell’Inter, dunque, domenica non sarà a disposizione di Mancini per la sfida contro Malta. Stessa sorte per Bonucci, che tornerà a Torino. Lo ha reso noto la nazionale con una comunicazione dopo la partita contro l’Inghilterra.

In casa Inter a questo punto si incrociano le dita per sperare che Barella al rientro in campo dopo la sosta possa essere a disposizione di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy