Italia, Mancini: “Preoccupato? Bisogna trovare soluzioni”, poi il commento su Retegui

L’Italia inizia con una sconfitta il percorso verso la qualificazione ad Euro 2024. A Napoli, nonostante la spinta dei tifosi italiani, gli azzurri escono sconfitti per 2-1 contro l’Inghilterra.

Italia Mancini

Positiva, ma non abbastanza da evitare la sconfitta, la reazione dei nostri nel secondo tempo dopo il 2-0 della prima frazione di gioco. Nel post partita ha commentato il match il Ct Roberto Mancini.

Mancini dopo Italia-Inghilterra: le parole del Ct azzurro

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport:

“Di solito abbiamo sempre iniziato in salita e finito in discesa, oggi è successo il contrario. Abbiamo concesso due gol su due calci d’angolo in cui dovevamo essere più attenti, ma nella ripresa ho visto una grande squadra che non ha concesso nulla e ha creato più di una situazione buona per segnare.

Preoccupato? Non possiamo dire sempre le stesse cose, dobbiamo trovare soluzioni. Retegui è con noi da tre giorni, deve conoscere l’ambiente e i compagni. Non era facile per lui oggi. È un ragazzo giovane, di qualità, che però deve conoscere ancora il calcio europeo. La nostra speranza è quella di qualificarci un po’ in anticipo per poi far giocare qualche ragazzo nuovo nelle ultime partite, ma ora dobbiamo pensare alla sfida contro Malta“.

Impostazioni privacy