Dzeko, novità dell’ultim’ora sul rinnovo: cambia tutto!

Edin Dzeko nella prima parte della corrente stagione è stato il trascinatore dell’Inter, considerando anche il lungo infortunio patito da Romelu Lukaku, con gol importanti sia in campionato che in Champions League.

Nella seconda parte invece l’attaccante bosniaco sta facendo fatica con il gol che manca dal 4 gennaio. L’attaccante ex Roma, inoltre, nelle ultime settimane era sembrato sempre più lontano dal rinnovo con la società nerazzurra a causa delle sue richieste per la durata del contratto.

Rinnovo Dzeko, accettata la proposta della dirigenza

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Edin Dzeko avrebbe chiesto un rinnovo fino al 2025. Richiesta che, sommata ai 6 milioni di euro più bonus di ingaggio, avrebbe fatto indietreggiare la società nerazzurra.

Edin Dzeko, attaccante bosniaco dell’Inter, durante una partita con i nerazzurri

Ma l’attaccante, pur avendo offerte da altri campionati che gli avrebbero garantito lo stipendio attuale e due anni di contratto, avrebbe preferito andare incontro all’Inter, riducendosi anche l’ingaggio.

Infatti il giocatore bosniaco avrebbe accettato, dopo un’attenta riflessione, la proposta di rinnovo della squadra nerazzurra di un solo anno e inoltre sarebbe disposto a ridursi il contratto del 15%, cioè a 5 milioni di euro permettendo alla società di abbassare il monte ingaggi.

Inter, manca solo l’ok di Zhang

L’ultima parola ora starebbe al presidente Steven Zhang che potrebbe confermare il rinnovo di Edin Dzeko come potrebbe anche rifiutare l’accordo complicando la possibilità di rinnovo dell’attaccante ex Roma, andando a richiedere un intervento repentino durante il calciomercato estivo.

Impostazioni privacy