Panchina Inter, suggestione Conte: c’è un ostacolo da superare

L’Inter nell’ultima parte di stagione è chiamata a confermarsi in Serie A per un posto in Champions League, oltre che a cercare di andare il più lontano possibile nella stessa competizione, dove ad attenderla sarà il Benfica. Questi sono gli obiettivi che ha ben presente il tecnico Simone Inzaghi, non in discussione ma sicuramente finito sotto esame.

Stando a quanto riportato da molteplici fonti in queste settimane, non è da escludere che il club nerazzurro possa decidere di voltare pagina, anche se al momento non sembra un’ipotesi tra le più accreditate. E a tal proposito, spicca una clamorosa suggestione che potrebbe infiammare questi ultimi mesi di campionato.

inzaghi inter

Inter-Conte, tutte le novità

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui non è da escludere in toto il ritorno di Conte in nerazzurro.

Di seguito, quanto riportato dal quotidiano:

Per richiamare Conte occorrerebbe mettere da parte l’orgoglio, dimenticandosi di essere stati “rifiutati”. Ma è uno scenario che non si può escludere. Anche perché, alla luce del percorso in campionato, la posizione di Inzaghi è tutt’altro che stabile.

L’ago della bilancia è la qualificazione alla prossima Champions. Ma non è certo che sia sufficiente per la conferma. D’altro canto, però, con un bis in Coppa Italia dopo quello in Supercoppa, e magari una semifinale o addirittura una finale di Champions, sarebbe impossibile o quasi una separazione. Il contratto da oltre 5 milioni è valido ancora per un’altra stagione. E allora l’Inter sarebbe in grado di sostenere un ritorno di Conte (a cifre più basse rispetto al passato) e pure il costo dell’addio di Inzaghi?

Impostazioni privacy