Argentina, orgoglio Valentin Carboni: prima convocazione per il classe 2005

L’Argentina Campione del Mondo sta puntando le prime amichevoli del 2023 per iniziare a preparare la Copa America 2024. Scaloni, CT dell’Albiceleste, ha diramato le prime convocazioni dell’anno, chiamando a sorpresa Valentin Carboni.

Argentina, convocati Lautaro e Carboni

Rispetto alla spedizione che ha regalato la Coppa del Mondo all’Argentina ci sono alcune novità, come quella di Valentin Carboni. Per il centrocampista nerazzurro classe 2005 non si tratta però della prima chiamata.

FOTO: Carboni-Inter

Infatti Carboni era già stato convocato per uno stage pre Mondiale, ma questa è la prima volta in cui si affaccerà veramente alla Nazionale maggiore. Figlio di Ezequiel Carboni, ex Catania, Valentin Carboni ha già esordito con l’Inter, sia in Serie A che in Champions League.

Oltre alle aggiunte di Carboni, Garnacho, Blanco, Perrone, Buonanotte e Buendia, il gruppo è rimasto praticamente lo stesso, con tanti giocatori dalla Serie A. Infatti sono sette i giocatori che arrivano dall’Italia: Lautaro Martinez, Carboni, Perez, Paredes, Di Maria, Dybala e Nico Gonzalez.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy