Perisic non dimentica l’Inter: “Scudetto fantastico”, poi l’elogio a Conte

Il debutto in nerazzurro di Ivan Perisic non è stato dei migliori: dopo la notizia del suo arrivo, tra i tifosi interisti si erano create alte aspettative riguardo il calciatore, ma l’attaccante croato ha avuto difficoltà ad inserirsi in squadra.

Partita dopo partita, Perisic ha cominciato a dimostrare il proprio potenziale, diventando un punto fermo nella formazione nerazzurra. Durante il periodo con l’Inter, Ivan ha trascorso una breve parentesi in terra bavarese, in prestito al Bayern Monaco.

“Non lo dimenticherò mai”, le parole di Perisic su Scudetto e Conte

Ivan il terribile, così come lo chiamavano i tifosi della beneamata, ha trovato la sua consacrazione dopo essere tornato da Monaco, quando sulla panchina dell’Inter debuttava Antonio Conte: con l’allenatore leccese, Perisic ha trovato continuità nelle prestazioni ed è diventato quel quinto di difesa insostituibile.

Nell’estate del 2022, Perisic decide di lasciare l’Inter e raggiungere il suo ex-allenatore Conte a Londra, al Tottenham.

Perisic
Inter Perisic

Dopo la sconfitta subita a San Siro per 1 a 0 contro il Milan, Ivan Perisic, intervistato da Sky Sport, ritorna sul suo passato in nerazzurro, in particolare sulla stagione dello Scudetto:

Tutti sanno come lavora Conte. Era forte da giocatore e ora è forte come allenatore. Ho imparato tanto da lui, abbiamo vinto lo scudetto, qualcosa di fantastico che non dimenticherò mai.

La perdita di Perisic, attualmente, si sta rivelando un rimpianto per i tifosi nerazzurri: alla squadra nerazzurra, infatti, manca quel giocatore che riesca a saltare l’uomo. E Perisic era uno di quelli.

Alice Bonora

Impostazioni privacy