Inter-Milan, Materazzi racconta un aneddoto sul derby: c’entra Berlusconi!

Marco Materazzi non è un calciatore qualunque per i tifosi nerazzurri: l’ex difensore dell’Inter e della nazionale italiana, infatti, ha disputato ben 10 stagioni con la maglia nerazzurra, rimanendo uno dei giocatori più amati.

A poche ore da Inter-Milan, Materazzi ha parlato ai microfoni di InterTv, ricordando alcuni aneddoti di derby giocati dallo stesso difensore.

Materazzi e i suoi derby, le parole poco prima della sfida di sta sera tra Inter e Milan

Materazzi è uno che di derby ne ha giocati parecchi in carriera, senza mai tirarsi indietro.

Sta sera c’è Inter-Milan, e l’ex difensore nerazzurro ha voluto ricordare alcuni aneddoti sui derby passati, quando in campo c’era ancora lui:

Non ho mai avuto riti scaramantici, la cosa che ancora oggi mi manca tantissimo è la vigilia, quando i tifosi nerazzurri arrivavano ad Appiano per caricarci. Era un momento unico.

Dopo I derby, Ho sempre sentito la mia famiglia e mia moglie. Sia quando si perdeva che quando si vinceva: la famiglia è la cosa più importante.

Materazzi Inter

Materazzi ha poi voluto ricordare una “pazzia” legata a un suo derby:

Ero al supermercato, durante il periodo di Carnevale, con mia figlia. Abbiamo visto le maschere e c’era anche quella di Silvio Berlusconi. Mi sono detto: la compro e la indosso se vinciamo il derby. Io le promesse le ho sempre mantenute, ho dovuto mantenere anche quella. Abbiamo vinto 2-0 e l’ho indossata al fischio finale.

Il giorno dopo Materazzi ricevette la chiamata de Il Cavaliere e lì hanno riso insieme.

Alice Bonora

Impostazioni privacy