Calciomercato Inter, il Bayern fa il prezzo per Pavard: la richiesta

Neanche il tempo di archiviare il calciomercato di gennaio ed è già tempo di pensare alla prossima sessione estiva.

In casa Inter il reparto da puntellare è quello difensivo: l’addio di Skriniar, i dubbi sul futuro in nerazzurro di De Vrij e la fine del prestito dalla Lazio di Acerbi impongono la ricerca di nuovi innesti per la retroguardia.

In Viale della Liberazione il profilo più altisonante spuntato pochi giorni prima del gong si chiama Benjamin Pavard: Marotta e Ausilio avrebbero virato fin da subito sul francese qualora la cessione immediata dello slovacco al PSG fosse andata in porto.

Bayern Monaco, fissato il prezzo per Pavard: l’Inter ci pensa

In giornata è stato svelato il retroscena secondo cui il Bayern Monaco avrebbe alzato un muro sulle richieste nerazzurre per il transalpino. Il tutto per evitare che i parigini si rinforzassero per l’ottavo di Champions League in programma martedì 14 febbraio al “Parc des Princes”.

Come riporta Sport1, la società bavarese ha fissato il prezzo per il terzino classe 1996 in vista dell’estate: il cartellino si aggira attorno ai 30 milioni.

Negli ultimi giorni di mercato i campioni di Germania hanno inoltre battuto il colpo Cancelo, arrivato dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni.

Di conseguenza l’acquisto del terzino portoghese può diminuire il minutaggio di Pavard, il cui contratto scade a giugno 2024.

Un’occasione di cui l’Inter può approfittare per ricostruire il reparto arretrato.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy