Lukaku, che stoccata del giornalista: “É un giocatore forte, ma ai Mondiali ha deluso!”

La prematura eliminazione del Belgio dai Mondiali ha regalato a Simone Inzaghi Romelu Lukaku molto prima del previsto. L’Inter si affida al proprio centravanti per la seconda parte di stagione e spera che possa raggiungere la forma fisica ottimale già per la sfida contro il Napoli.

Lautaro Martinez tornerà ad allenarsi ad Appiano Gentile dopo Natale, dato che la sua Argentina arriverà a disputare almeno la finale per il terzo posto nella Coppa del Mondo. Il Toro avrà pochi giorni per ritrovare la forma migliore, dunque è fondamentale recuperare Big Rom.

L’ultima partita contro la Croazia è ancora una ferita aperta per la punta belga, che ha fatto di tutto per recuperare dall’infortunio e rappresentare il suo Paese in Qatar. Lukaku è stato tradito proprio dalla condizione fisica precaria, che non gli ha permesso di avere la lucidità necessaria segnare gol semplici nella gara decisiva.

Le parole di Marchetti sul rendimento di Lukaku

Romelu Lukaku – Belgio – Inter

Luca Marchetti, giornalista di Sky, è intervenuto a TMW Radio per parlare del tema mercato in chiave Mondiali e non si è risparmiato un commento sul rendimento del belga.

Cosa lascia il Mondiale in chiave mercato?
“Se aspetti il Mondiale per vendere un giocatore ci sta, ma se aspetti il Mondiale per acquistare o sei il Real Madrid o hai sbagliato strategia. Guardate Amrabat, prima del Mondiale lo acquistavi forse per 20-25 milioni, adesso la Fiorentina chiederà molto di più e il Mondiale gonfia inevitabilmente i prezzi. Ma questo non conta solo o tanto per i giocatori che conosciamo come Lukaku, Dybala o Di Maria, ma per giovani che hanno dimostrato il loro valore sfruttando la vetrina del Mondiale. I grandi nomi forse hanno deluso, ma non sapevano neanche come presentarsi a questo Mondiale. I conti alla fine non sono venuti per tutti”.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy