In Serie A come al Mondiale: arriva la novità dal 4 gennaio!

Introdotto dalla FIFA per il Mondiale, la Limb-tracking technology, ovvero il fuorigioco semiautomatico, sbarcherà presto anche in Serie A.

Questa tecnologia di ultimissima generazione, utilizzata per la prima volta già durante l’Aarab Cup lo scorso dicembre 2021, permette di riportare al pc la posizione esatta dentro il campo di palla e giocatori, così da ricostruire perfettamente la partita al computer.

Questa tecnologia prevede l’installazione dalle 10 alle 12 telecamere sotto il tetto di ogni stadio, che seguiranno la palla e anche tutti i calciatori, rilevando in essi 29 punti del corpo 50 volte al secondo” spiegò tempo fa il responsabile dello sviluppo tecnologico della FIFA Johannes Holzmuller.

Var
Var Fuorigioco Serie A

Il presidente della Lega conferma: il fuorigioco semiautomatico sbarca in Serie A!

Come affermato da Lorenzo Casini in un’intervista concessa a Rai Italia e riportata da Sportface, il fuorigioco semiautomatico, a partire dal prossimo 4 gennaio, verrà introdotto anche nel nostro campionato.

Siamo pronti ad applicare, anche in Italia come al Mondiale, il fuorigioco semiautomatico già dalla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio” ha dichiarato il presidente della Lega Serie A, rendendo quindi noto che, con l’avvio della seconda parte della stagione, anche in Italia sarà utilizzata questa nuova tipologia di fuorigioco.

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy