Argentina, Scaloni esalta Lautaro: “È un esempio”, poi un commento sul Mondiale

Intervistato alla Gazzetta dello Sport, il tecnico dell’Argentina Scaloni ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’ormai imminente inizio dei Mondiali in Qatar.

Il tecnico dell’Albiceleste si è soffermato in particolar modo su Lautaro Martinez e sul suo ruolo, definito da Scaloni stesso “fondamentale”, in questa nazionale.

Queste le sue dichiarazioni:

Scaloni Lautaro Inter

“Lautaro è fondamentale!”, Scaloni elogia l’attaccante dell’Inter

È stato ed è fondamentale, è un ragazzo prezioso per noi. Ci ha dato tantissimo sia nell’aspetto calcistico, con i gol, che in quello umano. Da quando siamo arrivati sapevamo che sarebbe stato lui il nostro attaccante, con Aguero che inizialmente l’avrebbe aiutato. Nell’Inter andava già molto bene ed eravamo certi che con la sua gioventù, la sua voglia e tutto il calcio che ha dentro, per noi sarebbe stato fondamentale. Gli dobbiamo davvero tanto perché si è concesso con tutto se stesso a noi e alla causa: è venuto in Nazionale anche quando non era nelle migliori condizioni, voleva venire, voleva esserci. Un esempio”.

“Chi vince il Mondiale?”, sentite Scaloni!

Sarà atipico per me come per qualsiasi altro allenatore. Stiamo fronteggiando diversi problemi fisici in queste ore. Solitamente in questa competizione non vince mai il migliore, però noi sappiamo cosa vogliamo e come vogliamo giocare”.

Impostazioni privacy