Verso Atalanta-Inter, dubbio Brozovic per Inzaghi: la scelta del tecnico

L’Inter si prepara all’ultimo impegno dell’anno solare: i nerazzurri saranno di scena a Bergamo. L’Atalanta di Gasperini è reduce da una sorprendente sconfitta a Lecce, ma vuole chiudere al meglio il campionato prima della sosta.

Inzaghi avrà a disposizione la rosa al completo, eccetto Lukaku e Darmian, che rientreranno direttamente a gennaio. Il tecnico avrà, dunque, l’imbarazzo della scelta in ogni zona del campo e dovrà scegliere gli uomini giusti per conquistare i tre punti.

La sfida alla Dea assume un duplice significato, dal momento che i nerazzurri non hanno ancora vinto fino ad ora uno scontro diretto in campionato. In Serie A, infatti, l’Inter ha perso contro Lazio, Milan, Roma e Juventus, mentre in Champions League l’esame Barcellona è stato superato con eccellenti voti.

Marcelo Brozovic – FC Internazionale

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’allenatore nerazzurro starebbe pensando una novità di formazione. Inzaghi, infatti, potrebbe lanciare Marcelo Brozovic dal primo minuto, facendo così tornare Hakan Calhanoglu nella posizione di mezzala sinistra.

Il croato è subentrato a partita in corso negli ultimi due impegni di Serie A, ma sembra aver raggiunto uno stato di forma fisica ottimale. Brozovic dovrebbe riprendere in mano la regia interista, per aiutare i suoi compagni ad espugnare il Gewiss Stadium.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy