Ottavi Champions League, data del sorteggio e possibili avversarie dell’Inter

Champions League sorteggio Inter – L’Inter, nonostante la sconfitta rimediata ieri all’Allianz Stadium ai danni del Bayern Monaco aveva già ipotecato il passaggio del turno dopo la doppia sfida contro il Barcellona e la vittoria contro il Viktoria Plzen. I nerazzurri passando da secondi nel proprio girone, oltre ai 20 milioni dalla Uefa per l’accesso agli ottavi, affronterà una delle prime classificate degli altri gironi agli ottavi di finale della massima competizione europea.

Champions League sorteggio Inter
Nagelsmann Inter girone

Champions League sorteggio Inter, chi potrebbe pescare a Nyon?

Aspettando le gare di questa sera, l’Inter può già fare calcoli sulle sue possibili avversarie agli ottavi. Di seguito le possibili opponenti che i nerazzurri possono pescare all’urna di Nyon:

  • Porto (POR)
  • Tottenham (ENG)
  • Chelsea (ENG)
  • Real Madrid/Lipsia
  • Manchester City (ENG)
  • PSG/Benfica

Ancora due dubbi ovvero quello del girone F e e del girone H, dove Real Madrid e Lipsia si giocano il primato del primo girone, e PSG e Benfica si giocano il primato del secondo girone.

Asllani
Inter Champions League sorteggi ottavi

Chi devono evitare i nerazzurri?

Le avversarie più ostiche per i nerazzurri sono sicuramente il Manchester City di Guardiola, Real e PSG, qualora dovessero passare il girone da prime della classe. Più abbordabili ma sicuramente da non sottovalutare Porto e il Tottenham del grande ex Antonio Conte. Ora non resta che aspettare le sfide di questa sera, poi si penserà al futuro dell’Inter in Champions League. Il sorteggio avverrà il 7 Novembre a Nyon alle 12:00. L’andata degli ottavi di finale ci sarà tra il 14 e il 22 Febbraio, il ritorno tra il 7 ed il 15 Marzo.

Impostazioni privacy