Pistocchi contro l’arbitro Valeri: ”Sbaglia due volte!”

Fiorentina-Inter è stata sicuramente una partita ricca di emozioni ma anche di controversie arbitrali di cui si è lamentato anche l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano.

Il caso più eclatante è quello del presunto fallo di Edin Dzeko su Nikola Milenkovic durante l’azione che ha portato al goal di Mkhitaryan del 3 a 4.

Pistocchi contro Valeri

Di questa situazione ne ha parlato Maurizio Pistocchi andando contro l’arbitraggio di Valeri.

Ecco le parole del tweet pubblicato dal giornalista sportivo:

Valeri ieri ha ammesso di aver sbagliato-da Var-in Atalanta-Milan. Oggi, da arbitro, ha sbagliato due volte: era rosso per DiMarco in occasione del rigore, era fallo di Dzeko su Milenkovic in occasione del gol vittoria di Mkhitaryan . Ma il Var?”.

Pistocchi arbitro Valeri

Fiorentina-Inter, i presunti errori arbitrali

Due episodi che hanno segnato fortemente l’esito della partita, infatti il primo è stato il fallo che ha procurato il rigore del primo goal per la Fiorentina e, in caso di rosso, avrebbe orientato il match verso un’altra direzione con l’Inter in 10 per buona parte del tempo.

Invece il secondo, essendo arrivato durante l’azione del goal del 3 a 4, avrebbe evitato la sconfitta ai viola facendo concludere la partita in pareggio.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy