Polemiche in Serie A, arriva la soluzione: accadrà ad ottobre!

L’ultimo turno di Serie A è stato ricco di polemiche legate alle decisione prese dai direttori di gara e dagli assistenti presenti al Var. La sfida più incriminata è senza dubbio quella tra Juventus e Salernitana, con la rete di Milik annullata per fuorigioco attivo di Bonucci, il quale era però tenuto in gioco da Candreva, sfuggito alle telecamere.

Per evitare il ripetersi di casi simili, la Serie A avrebbe in mente di introdurre già dal prossimo ottobre una novità rivoluzionaria: il fuorigioco semiautomatico. L’intento sarebbe quello di ridurre ulteriormente le polemiche legate agli arbitraggi.

Var
Serie A Fuorigioco novità

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il campo sarebbe completamente ricoperto da telecamere senza alcun angolo cieco. Queste sarebbero in grado di fornire all’arbitro decisioni corrette nel giro di 30 secondi.

Questa introduzione avrà comunque una componente umana nella decisione finale, ma quanto accaduto la scorsa domenica all’Allianz Stadium dovrebbe essere evitato. La Lega Serie A ha già investito e testato le nuove telecamere, perciò non è da escludere che possano essere introdotte già ad ottobre.

Impostazioni privacy