Ufficiale: Casadei lascia l’Inter, il comunicato del Chelsea

L’Inter dice ufficialmente addio a Cesare Casadei. Il talento classe 2003, premiato come MVP della fase finale dello scorso Campionato Primavera, ha firmato un contratto di sei anni con il Chelsea. Ai nerazzurri vanno 15 milioni di euro più 5 legati a possibili bonus. A confermare il tutto i blues tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale. Di seguito le parole attraverso cui i londinesi hanno voluto presentare il giocatore.

Casadei Inter Chelsea

“L’adolescente centrocampista è considerato una delle prospettive più brillanti della sua terra natale dopo aver brillato a livello giovanile per club e nazionale, facendo parte dell’Italia che in estate ha raggiunto le semifinali del Campionato Europeo Under 19.

Casadei è conosciuto come un centrocampista completo, che unisce fisicità e forza nell’aria con grande tempismo nella sfida e ottima tecnica, oltre che movimento intelligente quando arriva in area di rigore per segnare gol.

Il responsabile dello sviluppo giovanile Neil Bath ha dichiarato: ‘Cesare è un giocatore che seguiamo da tempo e siamo lieti che ora abbia accettato di unirsi al Chelsea, dove inizialmente rafforzerà la nostra rosa Under 21. È un altro entusiasmante talento emergente che non vediamo l’ora di vedere sviluppare e progredire ulteriormente mentre irrompe nel calcio senior nei prossimi anni’.”

Impostazioni privacy