Akanji-Inter, pronta l’offerta per il Borussia Dortmund

Ceduto Casadei al Chelsea per 15 milioni più bonus, potrebbe essere arrivato il momento di mettere le mani per rinforzare la difesa, sostiene Gianluca Di Marzio.

Le parole di Inzaghi nel post partita con il Lecce sono apparse come una sentenza, un percorso tracciato: non cedere più nessuno e acquistare un difensore che possa sostituire e migliorare la partenza di Ranocchia. Il prescelto in questo senso è Manuel Akanji del Borussia Dortmund. La sensazione è che una volta ufficializzata la cessione di Casadei e quindi incassato un tesoretto, si possa stringere per il centrale svizzero, a cui rimane un solo anno di contratto.

Akanji Inter Borussia Dortmund

L’operazione, però, non è semplice come può sembrare, anzi tutt’altro. Marotta e Ausilio vorrebbero il classe ’95 in prestito con diritto di riscatto; il che vorrebbe dire rinnovare il contratto con i gialloneri. Incastri molto complicati ma non impossibili.

L’alternativa di Akanji porta il nome di Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. Affare low cost, questo, che potrebbe accendersi negli ultimissimi giorni di mercato se non si dovesse fare per il centrale svizzero.

Alessio Nicolosi

Impostazioni privacy