Affare fatto, lascia l’Inter e vola in Premier: le cifre della cessione

Dopo l’addio di Pinamonti, fruttato 20 milioni, la campagna cessioni del club nerazzurro è già a buon punto: non è detto che venga ceduto un big. Infatti per l’Inter è pronta già una cifra complessiva di 35 milioni netti di plusvalenze anche attraverso la cessione di Casadei al Chelsea.

Casadei Inter Chelsea

L’Inter è’ vicina alla cessione di Cesare Casadei. Il giovane centrocampista della primavera nerazzurra va al Chelsea per 15 milioni più bonus per arrivare a un massimo di 20. Dopo l’addio di Pinamonti, a questo punto non è detto che venga ceduto un big tra Skriniar e Dumfries. Casadei veste la maglia della primavera dell’Inter dal 2018.

Alla corte di Chivu, in primavera, ha raggiunto la doppia cifra di reti, ben 15 su 32 partite di campionato. Senza contare che si è già reso protagonista in mezzo ai pari età anche su un palcoscenico internazionale: nell’agosto 2020, al debutto in Youth League, l’equivalente della Champions ma riservata ai club Under 19, segnò il gol partita che spedì i nerazzurrini ai quarti; ad esse vanno aggiunte le due marcature consecutive in questa stagione nella fase a gironi contro Shakhtar e Sheriff. Un giovane di grande prospettiva. Quello che sperano i tifosi nerazzurri è di non ripetere un Zaniolo bis.

Impostazioni privacy