L’ex nerazzurro non ha dubbi: “L’Inter ha ridotto il gap dalle migliori di tutta Europa!”

Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro, ha rilasciato alcune parole alla Gazzetta dello Sport dopo l’esclusione dell’Inter dalla Champions League. L’ex calciatore ha vestito la maglia nerazzurra per ben 13 stagioni, dal 1981 al 1984.

Riccardo Ferri

Il suo giudizio sulla prestazione della squadra è stato più che positivo. Nonostante l’uscita dalla competizione, l’Inter ha dimostrato sul campo di essere migliorata moltissimo negli ultimi anni: secondo lui, ad oggi, il gap dai top club europei è minimo.

Queste le sue parole: “Molto dipende da come si viene eliminati, dal percorso. Per l’Inter, per esempio, si tratta di una crescita costante cominciata con gli arrivi di Antonio Conte e Giuseppe Marotta due anni e mezzo fa. A Liverpool, martedì, si è visto che il gap con le migliori d’Europa si è ridotto. Al di là di tutto ciò, in questo caso il vantaggio è proprio la possibilità di ricaricare le pile

Ha poi speso due parole per i prossimi incontri dell’Inter, che rappresentano un passo decisivo per la stagione: “La partita contro i granata inaugura un periodo determinante. Dopo ci sono Fiorentina, Juve e Verona, tutte gare importanti. Ma in palio c’è la seconda stella, sarebbe qualcosa di unico per la bacheca e per la maglia“.

FILIPPO FAGIOLINI

Impostazioni privacy