Continua la telenovela Tuchel-Lukaku, l’allenatore: “Serve più pazienza!”

A qualche mese dall’ormai celebre intervista di Romelu Lukaku, Tuchel è tornato a parlare del suo attaccante. Big Rom non ha ancora ingranato del tutto in questa stagione, i suoi numeri dicono: cinque reti in sedici presenze in Premier League e due gol in quattro gare in Champions.

Le statistiche sono distanti da quelle viste negli anni in nerazzurro. Per questo motivo Tuchel ha dichiarato che serve più pazienza di quando si fossero preventivati al momento del suo acquisto in estate.

Lukaku, Tuchel, pazienza

Queste le dichiarazioni del tecnico del Chelsea:

PIÙ PAZIENZA:Credo ancora che possa segnare di più, perchè l’ha sempre fatto. Potremmo aver bisogno di più pazienza rispetto a quello che pensavamo al momento del suo arrivo. Pretendiamo molto da tutti i nostri attaccanti, anche in termini di intensità, ci sono numerose ragioni per cui le cose stanno andando in questo modo”.

FIDUCIA:Noi vogliamo mettere Romelu nelle migliori condizioni. Vogliamo creare più occasioni, vogliamo che i compagni lo capiscano meglio: è un processo che va avanti, abbiamo ancora fiducia in lui perchè ha dimostrato in ogni squadra in cui ha giocato che è un grande finalizzatore. Deluso? Non è la parola giusta“.

Impostazioni privacy