Il giornalista sicuro: “Inzaghi è meno stressante di Conte”

A qualche ora da Inter-Juventus, Mario Sconcerti ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com riguardo Simone Inzaghi. Il giornalista ha elogiato il neo allenatore dell’Inter per il suo percorso e ha fatto un paragone con altri due tecnici: Allegri e Conte.

Sconcerti, Inzaghi, Conte

Queste le sue parole:

IL PARAGONE CON ALLEGRI: Inzaghi è già avanti, ha fatto un percorso particolare, anche se ha allenato solo la Lazio. Direi che ha fatto molto bene e quindi è già davanti al primo Allegri, quello che passò poi al Milan. È il tecnico che ha vinto di più nel dominio Juve, ha fatto già un percorso importante. Può avere una certa continuità con l’Inter. Credo sia un ottimo allenatore, con idee personali e capace di gestire gruppi importanti”.

LA CRESCITA DELL’INTER: “Credo sia un campionato più leggero di quello dello scorso anno dal punto di vista del gioco. È stato molto bravo a gestire il lavoro fatto da Antonio Conte, che ha costruito una società, e non solo una squadra, per vincere. Ha preso una macchina vincente e le ha dato il proprio modo di essere, meno stressante di Conte. Lascia i giocatori esprimersi anche al di fuori dei propri dettami di gioco”.

Impostazioni privacy