Ingresso allo stadio, decisione shock del governo: cambia tutto!

In tutta Italia sono in aumento i casi di positività al Covid-19. Per questo motivo il governo starebbe pensando ad alcune nuove limitazioni. Fra queste anche una riguardante l’ingresso allo stadio.

In questo momento l’ingresso allo stadio è consentito solo ai possessori del Super Green Pass, cioè a coloro che sono vaccinati contro il Covid o che ne sono guariti.

Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, però la situazione dovrebbe presto cambiare: Non basterà essere vaccinati, per entrare allo stadio occorrerà anche un tampone negativo svolto prima del match.

Covid Stadio tampone

La misura dovrebbe essere discussa e approvata giovedi 23 dicembre. Resterebbe dunque tutto invariato per l’ultima giornata di campionato prevista fra martedi 21 e mercoledi 22. I tifosi interisti potranno dunque assistere senza l’obbligo del tampone alla gara di mercoledi alle ore 18:30 fra Inter e Torino.

La nuova norma dovrebbe entrare in vigore prima di capodanno e non riguarderebbe soltanto gli stadi ma tutti i grandi eventi in luoghi affollati.

L’idea del governo con l’approvazione del Comitato tecnico scientifico è quella di rafforzare ulteriormente il sistema di tracciamento, cercando di prevenire l’aumento dei contagi.

Impostazioni privacy