La Juve e quel tabù da sfatare: il dato

La Juve e quel tabù da sfatare: il dato

La Juve a San Siro è per l'Inter una sfida dai mille significati. Dopo una serie di delusioni, il 17 gennaio gennaio scorso, i nerazzurri dell'allora tecnico Antonio Conte, tornano a vincere contro la Juventus di Pirlo. Vittoria che mancava dalla stagione 2016/17. Un netto 2-0, con reti di Vidal e Barella, che rappresentò il viatico per la vittoria del 19esimo scudetto.

L'esultanza di Barella dopo aver realizzato il 2-0 nello scorso Inter - Juventus

C'è un dato che non lascia tranquillo il tifoso interista. O magari, per l'amante della cabala, è proprio un dato sul quale far leva per il buon esito del match. L'Inter non batte la Juventus a San Siro per due campionati di fila da 11 anni. Stagione 2008/09, vittoria per 1-0 con gol di Muntari e vittoria l'anno successivo, 2009/10, per 2-0 con reti di Maicon ed Eto’o. Dunque è dall'anno del triplete che l'Inter non completa la doppietta di vittorie sui rivali della Juve. Sarà la squadra di Simone Inzaghi dopo Mourinho a compiere il double sulla Vecchia Signora?

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Camillo Facchino
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram