L'Inter cambia volto: modificato lo statuto e due nuove nomine nel CdA

L'Inter cambia volto: modificato lo statuto e due nuove nomine nel CdA

Come sottolineato da Calciomercato.com, l'Inter modifica il suo assetto societario. Se ne parlava da giorni, ma adesso è ufficiale.

Con l'Assemblea degli Azionisti inizia, dunque, la collaborazione fra Suning e il fondo Oaktree. Oltre ad aver votato e approvato le modifiche dello statuto, ci sono state due nuove nomine.

Infatti, faranno parte del Consiglio di Amministrazione del club, come Amministratori Indipendenti, sia Carlo Marchetti e sia Amedeo Carassai.

Il comunicato

L’Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A., che si è svolta oggi tramite videoconferenza, ha approvato le nomine di Carlo Marchetti e Amedeo Carassai come Amministratori Indipendenti nel Consiglio di Amministrazione della società. L’Assemblea degli Azionisti ha, inoltre, approvato in sede straordinaria alcune modifiche allo statuto della Società, volte principalmente a modificare il numero dei componenti e le attribuzioni del Consiglio di Amministrazione, come richiesto per procedere alla designazione dei due nuovi Amministratori Indipendenti, e alla riduzione di alcuni diritti riservati agli azionisti di minoranza qualificati.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Francesco Troiano
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram