Moratti: “Volevo Hamsik dal Napoli. Scudetto? Sono scaramantico”

Massimo Moratti non vuole fare pronostici per lo scudetto e rivela un mancato colpo dal Napoli di De Laurentiis. Ecco l’intervista dell’ex presidente nerazzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

LOTTA SCUDETTO

Il risultato di Milano ha fatto sì che l’Inter abbia preso un buon vantaggio sul Milan. Il Napoli ha meritato la vittoria sui rossoneri, rientrando a pieno merito nella corsa per la Champions League. Scudetto? La scaramanzia è d’obbligo nel calcio, preferisco non dire nulla ma credo che l’Inter possa amministrare il vantaggio. La Juventus ha una gara in meno, ma ce l’ha col Napoli, non sarà facile“.

ALLENATORI

In certi momenti Gattuso sarebbe stata una soluzione valida. L’allenatore che porto di più nel cuore è Mourinho, quello che ha vinto di più. Anche Roberto Mancini però ha iniziato a vincere con costanza. Non dimenticherò mai Gigi Simoni.

RONALDO DA ROSSO

Il contrasto tra Crstiano Ronaldo e Cragno era da rosso. Ronaldo però non è un calciatore cattivo, lo scontro è stato accidentale“.

CALCIO E CRISI

Il calcio italiano si sta ancora salvando da una generalizzata crisi del mondo dell’industria. Si esprime a fatica, ma si esprime. Vive male e con la speranza che questa tragica situazione termini il prima possibile“.

AFFARE SFUMATO CON DE LAURENTIIS

Mi piaceva Hamsik! Telefonai a De Laurentiis ma mi rispose che non lo avrebbe venduto. Abbiamo sbagliato a non prenderlo quando era ancora al Brescia. Anche Lavezzi era un gran bel calciatore. In quegli anni c’era un bell’equilibrio tra le squadre, ognuna riusciva ad acquistare calciatori in grado di rendere davvero competitivo il campionato“.

Impostazioni privacy