Top 100 giocatori di maggior valore al mondo: presenti Lukaku, Lautaro, Hakimi e Barella

Secondo quanto riportato dal sito specializzato KPMG Football Benchmark, sono ben 4 i giocatori dell’Inter presenti nella classifica dei 100 calciatori con maggior valore al mondo. Questo a testimonianza di quanto l’ottimo rendimento nel campionato italiano stia influenzando positivamente le valutazioni della maggior parte degli uomini presenti in rosa.

Primo tra i nerazzurri non può che essere Romelu Lukaku, che con i suoi 104 milioni si colloca al tredicesimo posto della classifica globale. Il belga sta continuando a macinare gol a raffica e questo gli consente di essere anche il giocatore della Serie A con più valore, davanti allo juventino De Ligt valutato 88,5 milioni. A seguire c’è Lautaro Martinez che con una valutazione di 83.9 milioni di euro riesce comunque a presenziare nella top 30 globale, posizionandosi 23esimo.

Leggermente più distaccati ci sono Achraf Hakimi, valutato 70,2 milioni, e Nicolò Barella che grazie alle sue recenti prestazioni è riuscito ad incrementare il proprio valore di circa 10 milioni, rispetto al mese di Dicembre del 2020, arrivando ad una valutazione complessiva di ben 60,5 milioni di euro.

Per dovere di cronaca è necessario citare anche il podio di questa classifica, che vede sul gradino più alto Kylian Mbappè, con una valutazione di 185 milioni. Al secondo posto, a pari merito, troviamo Raheem Sterling e Harry Kane, con una valutazione di 125 milioni. Ai piedi del podio invece si colloca Jadon Sancho, valutato 117,6 milioni di euro.

Impostazioni privacy