TS – Inter rinata dopo il Real Madrid: ecco come il “patto di Appiano” ha portato i nerazzurri in testa alla classifica

Per l’Inter di Antonio Conte, adesso, il sogno scudetto dopo nove campionati di fila vinti dalla Juventus sembra starsi materializzando a poco a poco. Un grande balzo in avanti, certamente, è stato compiuto col derby vinto nell’ultima giornata di campionato: i nerazzurri, con un 3-0 netto, hanno allungato a +4 in classifica. Stiamo vedendo un’altra Inter rispetto a quella vista all’inizio dell’anno ma, soprattutto, rispetto a quella vista in Europa. Cos’è cambiato nelle ultime settimane? Oggi il quotidiano Tuttosport ha rivelato un particolare per rispondere al quesito:

L’Inter da scudetto è nata da un faccia a faccia nello spogliatoio. Il ‘patto di Appiano‘ tra Antonio Conte e i giocatori può passare alla storia come quello estivo a Villa Bellini quando Steven Zhang riuscì a ricomporre i cocci tra allenatore e dirigenti confermando tutti in blocco. Una chiacchierata avvenuta dopo la sconfitta a San Siro con il Real Madrid, preceduta dalla vittoria in perfetto stile ‘Pazza Inter’ contro il Torino, con la squadra che dopo 17 minuti da inizio secondo tempo si era trovata sotto di due gol per poi vincere 4-2“.

In pratica – secondo la testata – a cavallo fra quei due match e visti i risultati ottenuti fino ad allora nelle competizioni, Conte e ragazzi si sono subito resi conto di come l’Inter stesse “buttando via l’opportunità di poter lottare per lo scudetto proprio nella stagione scelta dalla Juventus per la rifondazione dopo aver consegnato le chiavi della Continassa ad Andrea Pirlo“.

Impostazioni privacy