Vanheusden tornerà all’Inter già questa estate! Le cifre dell’operazione

Solo pochi giorni fa, Zinho Vanheusden aveva confessato la sua voglia di Inter. Il rapporto tra il club nerazzurro e il giovanissimo difensore belga è sempre stato forte e c’è un accordo con lo Standard Liegi per farlo tornare in nerazzurro. Adesso siamo alla svolta decisiva: Vanheusden tornerà ad essere un giocatore dell’Inter già dalla prossima estate.

L’OPZIONE DI RIACQUISTO E IL FUTURO DEL DIFENSORE

Calciomercato.com non ha dubbi sull’imminente ritorno a Milano da parte del classe ’99. Dopo una stagione in prestito, lo Standard Liegi ha pagato 12 milioni di euro all’Inter per il cartellino del difensore e l’Inter ha intenzione di sfruttare l’opzione di riacquisto. L’operazione includerà i 12 milioni più una quota di circa 5 milioni a titolo di valorizzazione.

Il difensore deve ancora recuperare dal grave infortunio al ginocchio, ma l’Inter aspetta con pazienza quello che viene ritenuto uno dei migliori prodotti del vivaio nerazzurro. Il CEO dello Standard Liegi ha confermato il ritorno del difensore in nerazzurro: “Gli accordi sono stati firmati ed entreranno in vigore, che ci sia o meno un cambio di proprietà“.

Tra l’altro non è detto che l’Inter giri nuovamente in prestito il giovane Vanheusden. Conte, e in generale l’ambiente Inter con l’arrivo di Marotta, sanno lavorare bene con i profili giovani e dalle caratteristiche moderne. Si veda su tutti l’exploit di Alessandro Bastoni, coetaneo di quello che potrebbe presto diventare un suo nuovo compagno di squadra.

Impostazioni privacy