Lukaku premiato miglior giocatore dell’Europa League

Romelu Lukaku è stato, appena, eletto miglior giocatore della passata edizione dell’Europa League. “Quest’anno faremo ancora meglio” ha detto l’attaccante nerazzurro

Inter, Lukaku premiato miglior giocatore

L’attaccante belga, classe 1993, è stato premiato, questa mattina, come miglior giocatore della passata stagione. L’attaccante dell’Inter è riuscito ad arrivare fino in fondo alla competizione, perdendo, poi, in finale contro il Siviglia.

La giuria era composta dagli allenatori dei 48 club nella fase a gironi della scorsa stagione, insieme a 55 giornalisti selezionati dal gruppo European Sports Media (ESM). Lukaku, autore di 7 reti in 6 partite, ha ricevuto il premio di Player of the Season. Il belga ha superato la concorrenza di Bruno Fernandes, capocannoniere del torneo, e di Eder Banega, leader del Siviglia che ha condotto al titolo proprio in finale contro i nerazzurri.

Lukaku, commenta così il suo riconoscimento:

“Ringrazio Dio per avermi permesso di essere arrivato fino a qui, per fare il lavoro che amo, di giocare per la squadra che ho amato fin da bambino. Ringrazio Antonio Conte, tutto il suo staff e tutti coloro che lavorano per il club e il presidente Steven Zhang per la fiducia che hanno avuto in me. Ma soprattutto voglio ringraziare i miei compagni di squadra, siamo una vera famiglia, mi alleno sempre col sorriso. Speriamo quest’anno di fare ancora meglio e avere grandi successi insieme“.

Impostazioni privacy