Ministero della Salute, Zampa: “Con un nuovo positivo verrebbe sospeso senza dubbio il campionato”

Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della possibile ripresa della Serie A, durante un’ intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

ZAMPA: “CALCIO? BISOGNA AVERE CURA PER LE PERSONE CHE CI LAVORANO”

Le parole del sottosegretario Zampa spingono verso un possibile ritorno al calcio giocato, facendo attenzione a una possibile chiusura in caso di positività di un giocatore.

Ecco le parole di Zampa:

Quando si parla di Serie A si fa riferimento ad attività economiche molto grandi e per questo si spinge verso una ripresa del campionato. Per queste decisioni così delicate va considerato anche l’impatto economico-finanziario.

Nel caso ci fosse un nuovo positivo tra i giocatori, si fermerebbe tutto assolutamente. Modello Bundesliga? Se non ti fermi tu, ti ferma il virus. Bisogna avere cura del calcio e dunque di quelle persone che ci lavorano dentro.

Il ministro Spadafora ha spiegato bene che i medici delle squadre dovranno assumersi tutte le responsabilità. La serie B? La decisione deve essere presa dal Ministro dello Sport e da quello che so si è presa un’altra settimana per valutare non solo il campionato cadetto, ma anche gli altri sport di squadra. Ma è una decisione che spetta a Spadafora anche per una sorta di senso di equità”.

Impostazioni privacy