Arsenal-Aubameyang, niente rinnovo: Inter “prima pretendente”

Il futuro di Lautaro Martinez è in bilico, per questo l’Inter ha deciso di cautelarsi con un nome di prima fascia: Pierre-Emerick Aubameyang.

Aubameyang – Inter: Lo scenario possibile

Lautaro Martinez non è sicuro di rimanere a Milano nel corso della prossima stagione. I continui contatti con il Barcellona non rassicurano il Club nerazzurro, nonostante le ripetute smentite. Per questo motivo Marotta e Ausilio stanno cercando un sostituto degno del Toro.

Come rivelato dal The Express, il nome caldo sul taccuino dei due ds è quello di Pierre-Emerik Aubameyang. Il club nerazzurro è da sempre interessato alle sorti del giocatore ex Lione e vorrebbe portarlo alla corte di Antonio Conte, suo grande estimatore.

Una mano per l’avvio della trattativa può darla lo stesso Arsenal, che ha deciso di interrompere le operazioni di rinnovo del contratto dell’attaccante, in scadenza nel 2021.

I Gunners, pur di non perdere a zero il proprio gioiello, faranno di tutto per cederlo al migliore offerente abbassando le iniziali pretese di 56 milioni di sterline, oltre 60 milioni di euro.

Un punto a favore per l’Inter e per Conte, che devono fare però i conti con l’ingaggio del giocatore gabonese: ben 200.000 sterline a settimana, cifra da cui i suoi agenti non si smuoveranno e che molti Club europei sono disposti a pagare, United e Barcellona in testa.

L’Inter, comunque, confida nella volontà di Aubameyang di lasciare Londra e di incominciare una nuova avventura, magari all’ombra della Madonnina e sotto l’egida di Antonio Conte.

Impostazioni privacy