Marotta: ecco la corsia preferenziale per sbloccare Chiesa

Nonostante si siano fatte sempre più insistenti le voci di una possibile chiusura dell’affare Chiesa-Juventus, Marotta e Ausilio starebbero cercando un modo per intromettersi nella trattativa.

CHIESA OGGETTO DEL DESIDERIO DI MOLTE BIG ITALIANE

Dopo la mancata cessione della scorsa estate, Federico Chiesa con molta probabilità al termine della stagione saluterà la Fiorentina. L’esterno viola secondo le voci dei giorni scorsi potrebbe seguire le orme dell’ex compagno Bernardeschi rinforzando di fatto le fasce bianconere. Tuttavia anche l’Inter non ha mai smesso di dimostrare interesse per il giocatore e vorrebbe introdursi nella trattativa tramite una via preferenziale. I nerazzurri infatti starebbero trattando direttamente con Commisso la possibile cessione del giocatore che preferirebbe evitare di cederlo ai rivali juventini.

La valutazione del calciatore al momento si aggira intorno ai 70/80 milioni che i nerazzurri potrebbero trovare grazie alla cessione di Icardi. Qualora l’argentino volesse far ritorno a Milano invece l’Inter dovrà contare sulle cessioni di Perisic e Nainggolan.

L’addio di Chiesa, inoltre, porterebbe alla permanenza in Toscana di Castrovilli. L’incursore viola è sui taccuini degli uomini di mercato nerazzurro da tempo su indicazione di Conte, ma l’eventuale arrivo di Chiesa rimanderà inevitabilmente l’assalto all’ex Cremonese.

Impostazioni privacy